Progetti a misura di business: essenziale sfruttare al meglio gli spazi

L’area dedicata alla progettazione business di AFA arredamenti si sviluppa grazie ad un concetto ben preciso: sfruttare gli spazi disponibili organizzando al meglio nel segno della praticità e del design. Il tutto senza eludere l’elemento qualità delle progettazioni e dei materiali utilizzati.

Occuparsi di arredamenti e allestimenti per eventi e fiere significa avere ben chiari elementi quali l’obiettivo dell’iniziativa, la scelta della location ed il target a cui è rivolto. Chiariti con il cliente questi aspetti, il team di San Giovanni in Marignano (RN) sarà in grado di progettare la soluzione ideale, calata perfettamente nel contesto prescelto ed in grado di ospitare nel massimo comfort le persone coinvolte.

Realizzare arredamenti e allestimenti per aziende significa conoscere il mercato, le esigenze e le strategie del brand per fornire al cliente una progettazione inedita ma funzionale alla propria realtà.

Servizio chiavi in mano dalla progettazione alla messa in opera

Arredamento e business vengono coniugati attraverso una combinazione perfetta fra buon gusto e creatività. Grazie all’esperienza artigianale maturata nel corso dei decenni, il team di AFA arredamenti è in grado di realizzare ambienti la cui finalità è quella di generare profitto senza accantonare, neppure per un istante, lo stile che contraddistingue l’azienda dal 1968.

Durante la progettazione vengono fornite idee e spunti operativi per migliorare il progetto. Il know-how non si limita alla sola progettazione ma anche alla gestione vera e propria dello spazio.

Tempi di realizzazione rapidi, progettazione esclusiva e su misura

La competenza messa in campo dai professionisti di AFA arredamenti ha un forte approccio manageriale. La cura dedicata alla progettazione e alla messa in opera oltre ad avere una connotazione artigianale, si accosta perfettamente all’uso di tecnologie di ultima generazione.

Fiere: organizzare uno stand di grandi dimensioni non è più un problema

Le fiere di settore sono una vetrina importante per le aziende che vogliono farsi conoscere e ambiscono a promuovere la propria immagine. Per realizzare stand adatti a questa esigenza è necessario coniugare personalizzazione del brand e funzionalità espositiva. Far conoscere i prodotti del cliente e dare un’immagine chiara della vision aziendale è ciò che si propone Afa arredamenti grazie alla propria esperienza nel settore.

Afa è in grado di progettare e costruire strutture di grandi dimensioni, totem e aree espositive nonché qualsiasi altra installazione che il committente richieda nel corso degli incontri conoscitivi a ciò finalizzati.

Che sia un’idea già elaborata per la quale si ha bisogno di una consulenza meramente tecnica o che sia necessario realizzare uno stand fin dalle basi, i tecnici di Afa arredamenti sapranno venire incontro alle vostre esigenze.

E’ possibile collaborare con Afa per l’allestimento dello stand fieristico in ogni suo dettaglio oppure acquistare singoli componenti di arredo per dare un tocco di personalità al proprio allestimento.

L’esperienza maturata nelle fiere più importanti a tua completa disposizione

Rimini, Parma, Milano, Barcellona, Colonia, Parigi… sono tante le location dove si svolgono le più importanti manifestazioni del settore: AFA arredamenti partecipa con la realizzazione di allestimenti ad hoc per tutte le aziende interessate.

Nelle fiere dove espongono le grandi aziende, gli ingredienti per la realizzazione di allestimenti scenografici d’effetto sono garantiti da supporti di forte impatto visivo in grado di cogliere al volo l’attenzione dei visitatori.

Mai come in queste occasioni, tuttavia, design e creatività devono necessariamente coniugarsi con una realizzazione puntuale del progetto. La serietà e la professionalità di chi si occupa di grandi eventi fin dal 1968 è necessaria per permettere all’espositore di concentrarsi sui contenuti della propria azienda lasciando a esperti dell’allestimento la predisposizione tecnica dello stand.

Arredamenti per eventi

Spesso le aziende hanno bisogno di allestimenti temporanei da realizzare direttamente sul luogo per eventi fieristici o occasioni di diverso tipo. In questo caso l’esperienza di chi fa interior design da decenni è in grado di venire incontro alle esigenze degli espositori.

La personalizzazione dei locali diventa ancora più importante quando l’azienda deve confrontarsi nello stesso spazio espositivo con decine o addirittura centinaia di competitor. Funzionalità del design e capacità di distinguersi diventano gli obiettivi principali da perseguire.

AFA arredamenti offre un pool di esperti e professionisti in grado di studiare e fornire soluzioni per ogni tipo di richiesta. A questo scopo è possibile sia richiedere una consulenza “chiavi in mano” per lo stand che si desidera allestire, sia avvalersi di un supporto qualificato per studi di architettura esterni.

Flessibilità e puntualità: le parole d’ordine di AFA arredamenti

Lo show room di AFA è a disposizione di chiunque voglia vedere di persona come si lavora nella sede storica di San Giovanni in Marignano, nel riminese.

Il punto di forza dell’azienda è l’ampia selezione di materiali lavorati in loco: dal legno ai metalli, dai tessuti al vetro. Un ciclo produttivo interno che permette di coniugare la tradizione artigiana dei fondatori dell’azienda alle moderne macchine utilizzate in laboratorio.

I collaboratori di AFA hanno la possibilità di svolgere sopralluoghi ovunque, in Italia ed anche all’estero: questo tipo di mobilità assicura una diretta presa visione degli spazi a disposizione, utile nella fase di progettazione.

E’ possibile contattare AFA anche laddove siano necessari soltanto alcuni specifici complementi d’arredo di cui si vuole avere la disponibilità in occasione di grandi eventi fieristici.

Realizzazione di allestimenti speciali per motorhome ed autobus: realizziamo il vostro progetto

Qualità, artigianalità ed esclusività : questi gli elementi che caratterizzano gli allestimenti speciali per pullman e motorhome realizzati da AFA Arredamenti, in provincia di Rimini, direttamente con i propri artigiani, senza esternalizzare il lavoro.

L’arredamento di un veicolo ad uso ristorante viaggiante o il motorhome per una squadra di calcio o un team sportivo, per un grande artista, una orchestra o per riprese cinematografiche necessita di competenza specifica, uso di materiali di qualità ed uno stile unico, che risponda alle specifiche esigenze degli utilizzatori.

Viaggiare per ore su un pulmann è una esperienza non sempre confortevole, soprattutto se i viaggiatori hanno specifiche esigenze. Un allestimento personalizzato può riguardare sedili su misura, più confortevoli ed eleganti, o l’installazione della cucina di bordo, la personalizzazione della climatizzazione, delle toilette o delle dotazioni per disabili.

Perché scegliere AFA Arredamenti per l’allestimento di un motorhome

Da trent’anni AFA Arredamenti si occupa di arredamento di locali pubblici ed allestimenti di automezzi.

Gli arredi vengono realizzati da artigiani, che dispongono dei macchinari più evoluti, in grado di creare prodotti di grande qualità, resistenza e confort.

La progettazione, sia essa realizzata dai professionisti del cliente o proposta dai consulenti di  AFA Arredamenti, è estremamente personalizzata. Il cliente potrà indicare le esigenze, lo stile e il tipo di esperienza che vuole offrire ai viaggiatori ed AFA Arredamenti realizzerà un allestimento che coniugherà stile, piacevolezza e funzionalità.

Un bus personalizzato contribuisce fortemente all’immagine del committente o di chi viaggia sul mezzo. Il veicolo deve suscitare stupore in chi lo vede, anche per l’aspetto esterno. I mezzi allestiti da AFA Arredamenti garantiscono l’effetto “Wow” sia per gli ospiti che viaggiano all’interno che per chi vedrà passare il bus, o motorhome.

Arredare un autobus o motorhome: AFA Arredamenti è garanzia di esperienza e tempi certi

Pelle pregiata, pannelli di radica o materiali di grande qualità, insonorizzazione, cucine all’avanguardia, toilette confortevoli ed impianti multimediali. Il vostro autobus personalizzato da AFA Arredamenti sarà espressione di stile e qualità Made in Italy.

AFA Arredamenti garantisce il rispetto dei tempi concordati nella realizzazione dell’allestimento del vostro bus, grazie alla professionalità dei capi progetto ed alla migliore organizzazione della produzione.

Ambienti di lavoro comodi ed efficaci, dallo stile inconfondibile

AFA arredamenti da quasi 50 anni è specializzata nella progettazione e produzione di arredamenti per sedi aziendali, uffici e sale riunioni.

Il team di professionisti di San Giovanni in Marignano (RN) segue il cliente in ogni fase della realizzazione di un progetto o ambiente, accompagnandolo passo a passo dall’idea progettuale di avvio alla messa in opera del prodotto, con una cura particolare per i dettagli.

Se l’intento del cliente è quello di arredare con stile gli uffici, rendendoli al contempo comodi ed efficienti,  le soluzioni proposte da AFA vengono costruite attorno alle esigenze del committente.

Scrivanie, mobili per arredare l’apparato direzionale, tavoli riunioni, reception, sedute, saranno inserite in un progetto capace di proiettare negli ambienti il carattere dell’azienda. Locali che lasceranno un segno indelebile nel visitatore ed una connotazione difficile da dimenticare, sinonimo della professionalità espressa dall’azienda sul fronte commerciale.

Manager e professionisti, alla ricerca di un ambiente adatto ad ospitare la loro azienda ed il personale operativo, troveranno in AFA arredamenti il partner ideale.

La cura artigianale abbinata perfettamente all’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione

La cura artigianale messa nella produzione delle postazioni di lavoro, nei tavoli per le riunioni, deve essere in grado di soddisfare esigenze specifiche dall’aspetto contenitivo alla comodità, in grado di velocizzare il lavoro del personale aziendale.

Ambienti come la reception devono essere studiati ad arte per impressionare positivamente il visitatore, regalando un’immagine ospitale e funzionale.

La scelta dei colori e delle finiture consentono di mettere a punto postazioni di lavoro in grado di ottimizzare i movimenti, collocando ogni elemento al posto giusto per garantire al personale soluzioni che permettano di ottenere il massimo della produttività e del benessere individuale.

Lo stile scelto può essere quello classico oppure moderno: quel che è certo che in entrambi i casi dovranno rispondere perfettamente alle esigenze del cliente.

Le mani esperte degli artigiani di AFA arredamenti hanno fatto tesoro delle competenze, tramandate di generazione in generazione, e oggi non disdegnano l’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione.