Concept: l’innovazione inizia con la creazione degli spazi

Il cibo è anche innovazione, e una delle nuove tendenze è senza dubbio lo street food, il cibo da strada che si mangia in modo veloce, pratico ma soprattutto trendy. Sono moltissime le catene di ristoranti che hanno deciso di puntare sullo street food per rinnovare e rinnovarsi, in Italia e nel mondo. Una nuova filosofia nel campo della ristorazione, nuove specialità alimentari che richiedono soluzioni logistiche altrettanto originali. Per rispondere a queste recenti esigenze, i creativi di AFA arredamenti hanno maturato esperienza nella progettazione di concept store specializzati in street food. Per abbracciare questo nuovo lifestyle e calvalcare le tendenze di mercato, rivolgetevi a un creativo AFA che saprà tradurre in carta la vostra idea e suggerirvi come incrementarla al meglio.

Tra innovazione e tradizione: per il cibo come per l’arredamento

Se street food indica un modo di mangiare rapido, moderno ed essenziale, questo non vuol dire che volti le spalle al gusto e alla qualità. Anche il cibo da strada si lega alla tradizione culinaria locale ed esotica, offrendo prodotti sfiziosi e proposte gourmet per tutti i palati. Allo stesso modo, anche AFA arredamenti nei suoi cicli produttivi sfrutta le più moderne tecnologie, coniugandole però con il sapere artigiano, la lavorazione tradizionale e soprattutto un pregio mai alterato dei materiali utilizzati.

A ognuno il suo street food: scegliete il vostro, e realizzalo con AFA

C’è street food e street food: si va dai cibi più semplici, come panini e tramezzini, alle tipicità regionali di arancini o piadine fino alle soluzioni più impensate, sfiziosi finger – food nati dalle fantasie degli chef stellati e sublimati a specialità da intenditori. Quale che sia il vostro prodotto, l’allestimento progettato con AFA arredamenti ne rispecchierà appieno l’identità, tramite un sapiente uso di design, accessori e complementi di arredo. Anche nel caso ci sia già un progetto, i creativi di AFA potranno affiancarvi nella sua realizzazione, fino all’apertura ed anche oltre.

Street Food

Fino a qualche anno fa le parole “street food” e “food truck” erano praticamente sconosciute in Italia. Ora, invece, nascono centinaia di concept stores specializzati e cresce anche il numero di persone che decide di investire in questo ambito.

Il cibo viene reinventato secondo questa nuova tendenza, ma tenendo sempre in considerazione tradizioni locali, innovazione e proposte gourmet.

Lo “street food” in tutte le sue forme attraversa la storia della cultura umana, sia occidentale che orientale, ma la sua consacrazione avviene negli anni Cinquanta quando diventa simbolo di lifestyle.

Il panino, elemento rappresentativo della tendenza, prende nuova vita nel 2000 quando viene reinterpretato da diversi chef che lo inseriscono nei loro menù.

Oggi è parte integrante delle proposte culinarie sia delle trattorie che dei ristoranti stellati e anche in Italia, come all’estero, vengono aperti locali specializzati. Nasce ufficialmente lo street food all’italiana, con ingredienti tipici e gusti mediterranei.

AFA Arredamenti opera nel mondo dello street food, proponendo continuamente nuovi concept stores che incontrano le nuove tendenze e rispondono alle necessità di questo mercato.