A proposito di noi

Dal 1968, una storia fatta di idee che si realizzano

Afa nasce nel 1968, fondata dai fratelli Francolini. Come molte imprese dell’epoca, anche iil nostro esordio è all’insegna del lavoro e della concretezza: con il marchio Adria Frigo in quegli anni realizziamo e vendiamo armadi e celle frigorifere, magazzini-frigo e prodotti per la refrigerazione. Ma ben presto il processo di sviluppo delle competenze e del carattere dell’attività trasforma il gruppo. Iniziato dai fondatori e proseguito dalle nuove generazioni con implementazioni continue, il lavoro di valorizzazione della fasi di progettazione, produzione e commercializzazione rende Afa un’azienda unica nel suo genere, quella che conosciamo oggi: specializzata nella messa in opera di arredamenti completi, arredi e complementi di arredo, dove si fondono design, tecnologia e funzionalità.

Negli anni questo percorso di aggiornamento non ha avuto battute d’arresto. Con le nuove generazioni sono arrivati piani strategici e operativi, essenziali per l’espansione – insieme alla consapevolezza sulle opportunità del contesto contemporaneo.

Ma più di ogni altra cosa, in questi 40 anni non sono mai mancati fiducia e stima di clienti e partner. Ci piace pensare di averle guadagnate con l’impegno, la qualità di quello che facciamo e il profilo etico del nostro lavoro, giorno per giorno.

Oggi. Con lo sguardo rivolto a domani

Progettiamo, realizziamo e mettiamo in opera arredamenti e complementi d’arredo. L’obbiettivo? Creare ambienti unici per i vostri bar, gelaterie, pasticcerie, ristoranti, enoteche, pub, discoteche, discobar, sale cinematografiche, teatri, bowling, parchi tematici, negozi, showroom, stand fieristici, motor home, hospitality, wellness, spa, hotel, residence, interni navali, abitazioni.

Conserviamo sempre l’accuratezza artigianale delle nostre origini: ma oggi maestria e precisione dei nostri tecnici sono valorizzati anche dalle macchine più moderne e sofisticate.

Arredamenti su misura, boiserie, moquette e parquet, porte e infissi, complementi d’arredo tessili, imbottiti, tendaggi, corpi illuminanti e accessori: seguiamo l’intero percorso che porta alla realizzazione materiale dei vostri spazi, dalla ricerca dei materiali alla realizzazione degli arredi, passando per la progettazione. Il nostro ciclo produttivo copre tutti gli ambiti: legno, ferro, imbottiti, tessuti, luce. In questo modo nulla è lasciato al caso, perché abbiamo il controllo completo del design, della qualità materiale e dell’esecuzione.

inizia il tour

esci